
L’Avvocato Walter Nocerino è collaboratore dello studio SGA – Santangelo Gittardi Avvocati.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in materia di diritto processuale penale, relatore Prof.ssa Maria Novella Galantini.
Nel 2022 ha superato l’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.
Dopo aver svolto la pratica forense presso un primario Studio legale milanese, dal 2022 al 2025 è stato associate dello studio legale Luca Santa Maria e Associati.
Dal 2024 è assistente alla cattedra dei corsi di Diritto processuale penale progredito (cattedra della Prof.ssa Maria Novella Galantini) e Diritto processuale penale (cattedra del Prof. Luca Luparia Donati) presso l’Università degli Studi di Milano.
Fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale ad imprese e privati in materia di diritto penale d’impresa, di diritto penale dell’ambiente e di sicurezza sul lavoro, occupandosi inoltre di responsabilità delle persone giuridiche ai sensi del d.lgs. n. 231/2001 e di compliance, di responsabilità medica, di reati contro la proprietà intellettuale e industriale, di diritto penale dell’edilizia, di reati contro l’onore e la reputazione.
Parla fluentemente inglese.